Il Dammuso Archi, è posizionato in una zona panoramica, sulla collina di Scauri/Karebbi, nel vicolo San Fortunato n° 3;
rivolto verso il mare, offre una magnifica vista sul paesino di Scauri e verso il mar d’Africa con gli immancabili colorati tramonti da vera cartolina.
Immerso nella macchia mediterranea, tra vigneti e alberi da frutta, nel silenzio della totale privacy della campagna pantesca, ma a soli cinque minuti dal mare, raggiungibile anche a piedi (scauri porto dove si possono anche affittare gommoni e barche, e scauri vela una costa di mare accessibile sia per i bambini che per gli anziani), ma nello stesso tempo il dammuso e all’interno della contrada con tutti i confort commerciali e caratteristiche del posto: cooperativa capperi, cantina vini, ristoranti, bar, cinema, chiesa, panificio (ottimo il pane, le pizze, e i biscotti), la farmacia, ecc. e qualche negozio di etnica. Il Dammuso è di antica costruzione, infatti tutte le stanze sono coperte dalle caratteristiche cupole.
CIR: 19081014C228625
Il dammuso Archi è una struttura di 100 mq, ideale per la singola coppia in cerca di relax e tranquillità, che a piccoli gruppi di amici o a famiglie in quanto riesce ad ospitare comodamente fino a 6 persone. Con un grande spazio esterno costituito da una terrazza coperta da archi tipici della zona, chiamati: “archetti” dove è sistemato un tavolo per 8 persone e le sdraio.
Il Dammuso è dotato tre stanze da letto, un ampia camera da letto matrimoniale, che ha anche accesso al porticato, con bagno adiacente, all’interno della camera da letto, un’alcova, caratteristica degli antichi dammusi panteschi, dove è posizionato un letto singolo e armadio; due camerette: una con due letti singoli e un’altra anche con letto matrimoniale; le tre camere accedono ad un ampia soggiorno con tavolo grande e credenza, e due ripostigli comprensivi di tutte le utilità; un altro bel bagno con doccia e anche qui la caratteristica degli archi sembra delinearlo…
Dotato di ogni confort e curato nei suoi particolari il Dammuso Archi può comodamente ospitare fino a sei persone, disponendo di una camera da letto matrimoniale, un’alcova in cui trova sistemazione un letto singolo, una camera con due letti e un’ultima stanza con un altro letto. Il Dammuso è inoltre dotato di un ampio soggiorno e cucina, due bagni con doccia: uno dei due è accessibile dal terrazzo esterno coperto.
A completamento del tutto, una cucina ben attrezzata, con tavolo per 8 persone e TV satellitare, con accesso sulla terrazza coperta, e ampio terrazzo scoperto con lunga “ducchena” per sedersi e godere i colori dell’ambiente che circondano il dammuso; dal terrazzo si accede ad un ambiente esterno ad arco dove è posizionato il “barbecue”.
La tipicità degli archi, con mura spesse, con alti soffitti, danno un ambiente fresco, rilassante ed accogliente nel periodo estivo, e riscaldato nel periodo invernale.
L’arredamento semplice e di gusto è impreziosito qua e là da alcuni elementi vintage/country, le finiture mettono in risalto i particolari architettonici originali di questo particolare e antico dammuso.
Il dammuso comprende: barbecue, biancheria da bagno, biancheria da letto, ferro da stiro, tv satellitare, asciugacapelli, aria condizionata, zanzariere e connessione internet wi-fi.
Servizi compresi:
Un angolo di isola romantico, un dammuso massimamente consigliato per chi è alla ricerca di un periodo di disconnessione dal mondo e di riconnessone con la propria interiorità. Adatto e confortevole per famiglie con bambini e ragazzi, per lo spazio sia interno che esterno. Parcheggio privato.
Il dammuso è disponile per l’affitto in tutto il periodo dell’anno.